Tel: +39 0961 31265

Orario di apertura Lun-Ven matt. 9.00 - 12.30 pom. 15.30 - 19.30 / Sab.matt. 9.30 - 12.30

Blog

Giornate aritmologiche della Fata Morgana

Posted on October 18, 2014 by
in Blog

Si è tenuto a Reggio Calabria un evento convegnistico che ha visto la partecipazione di oltre 120 sanitari. Gli argomenti della giornata hanno interessato principalmente il trattamento ablativo delle aritmie e l'impianto di device come i defibrillatori e pacemaker compatibili con la risonanza magnetica.

Ospiti del direttore scientifico del corso e direttore dell'U.O. di Aritmologia del Policlinico Madonna della Consolazione, dott. Francesco Borrello, sono stati coinvolti relatori nazionali come il Professore Francesco Romeo, ordinario di cardiologia presso l'Università di Roma Torvergata e il dottor Maurizio Porcu, Primario di cardiologia dell'Ospedale Brotzu di Cagliari, oltre che relatori regionali di primissimo piano.

In questa circostanza i Dottori Borrello e Pulitanò, hanno donato alla sopraintendente dei Musei della Calabria, dott.ssa Bonomi, un defibrillatore semiautomatico.

Donazione di un defibrillatore semiautomatico al Comune di Sersale

Posted on October 18, 2014 by
in Blog

Giorno 18 Ottobre è stato donato dall'Associazione di Medicina Preventiva e Riabilitativa nelle persone dei Presidente e Vicepresidente, dottori Gennarino e Francesco Borrello, un defibrillatore semiautomatico al comune di Sersale. La consegna del dispositivo è avvenuta in concomitanza dell'inaugurazione della struttura ricettiva Porta del Parco dove vi è il più grande planetario regionale sito in Sersale (CZ). I dottori Borrello, con l'obiettivo di sensibilizzare la collettività sui rischi connessi alla morte improvvisa, hanno inoltre stabilito il primo cittadino di Sersale un training per dieci dipendenti per rianimazione cardio-polmonare.

Search