Welcome to MedicalPress a Premium Medical Theme
Title Image

Prestazioni Sanitarie

Home  /  Prestazioni Sanitarie

Servizi Professionali Multispecialistici

Studio Cardiologico Borrello offre un’ampia scelta di servizi al paziente contraddistinti dalla differenziazione e dalla qualità dell’attività clinico- diagnostica.

Servizi Professionali Cardiologici

Studio Cardiologico Borrello fornisce un servizio professionale in cui l’aggiornamento di competenze ed attrezzature, l’equilibrio del giudizio e le attenzioni al paziente sono valori imprescindibili.

Visite Specialistiche

Servizi Professionali Cardiologici

Custom icon Visita Cardiologica

E' il punto di partenza per ogni corretta valutazione cardiologica. Consta di una raccolta di dati che concorrono nel definire il rischio cardiovascolare del paziente. Segue l’esame obiettivo, la misurazione pressoria e l’esame strumentale (elettrocardiogramma, ecocardiogramma). Durante la visita si prescrivono o visionano esami ematochimici (del sangue) e terapie del caso. Lo studio, disponendo di professionisti esperti ed equilibrati, fornisce un servizio di second opinion, per tutti coloro che desiderano ricevere una conferma su una diagnosi o un trattamento (medico o invasivo).

Custom icon Ecocardiografia

è una metodica non invasiva che consente la valutazione delle camere cardiache e delle valvole. Quest’esame consente di fornire informazioni sulle dimensioni del cuore, sulla capacità contrattile delle camere cardiache (frazione di eiezione), il grado delle valvulopatie ed eventuali malformazioni dell’aorta ascendente.

Custom icon Prova da sforzo

E' un esame strumentale che consiste nella registrazione dell'elettrocardiogramma durante l'esecuzione di uno sforzo fisico al tappeto rotante (tapis roulant). Quest’esame è discriminante nel caso di sospetta ischemia del miocardio (ridotto flusso di sangue nelle coronarie) e nello stabilire il rischio aritmico in molteplici patologie elettriche del cuore (come extrasitolia ventricolare o aritmie sopraventricolari).

Custom icon Monitoraggio pressorio delle 24 ore

Fornisce misurazioni accurate sull'andamento pressorio nelle 24 ore. Questa metodica è indicata per confermare sospetti d'ipertensione e/o verificare il buon funzionamento dei farmaci antipertensivi in atto.

Custom icon Holter ECG

Si tratta di un elettrocardiogramma (ECG) prolungato, in genere compreso tra 24 e 48 ore. La finalità è registrare l'attività del cuore mentre il paziente svolge le sue abituali occupazioni o meglio ancora, durante quelle occupazioni che si associano alla sintomatologia oggetto dell'indagine. E’ indicato nel sospetto di aritmie (fibrillazione atriale o extrasistolia), nella definizione del numero di episodi aritmici nell’arco temporale (burden aritmico) o nel sospetto di asistolia (pause cardiache tali da giustificare sincopi - perdita di conoscenza sostenuta dall’assenza del battito cardiaco-). Gli holter disponibili a studio consentono la registrazione delle 24 e 48 ore possono essere a due/tre canali oppure consentire una registrazione a 12 derivazioni (come un normale ECG). Nel caso fosse necessario è possibile applicare un dispositivo che consente una registrazione sino a 10 gg (loop recorder esterno).

Custom icon Controllo PM/Defibrillatori

Mediante l’uso di specifici programmatori si può verificare il funzionamento dei pacemaker/defibrillatori impiantati. Con questo esame si può conoscere la durata residua della batteria e il funzionamento dei singoli elementi (cateteri e circuiti) che costituiscono il dispositivo impiantato.

Servizi Professionali Multispecialistici